BLOG iDASHBOARDS
Energy & Utility: innozione nell’industria energetica
La sfida
Che siate aziende del mondo energetico private o pubbliche, un sicuro fattore di successo e fidelizzazione del cliente nel mercato delle Utility, è l’innovazione.
Per fornire un servizio costante, affidabile e accessibile a tutte le fasce con contratti molto personalizzati, non è semplice. Tali obiettivi diventano ancora più impegnativi quando la tecnologia in ambito Utility cambia così rapidamente, aumentano i concorrenti e i clienti sono sempre più informati sull’offerta generale del mercato. La sfida diventa quindi chiudere il divario della domanda e fornire ai clienti un servizio di qualità, mantenendo contemporaneamente la necessaria redditività.
E’ quindi necessario monitorare attentamente ogni attività svolta all’interno dell’azienda e una sempre maggiore quantità di dati ed informazioni, spesso in tempo reale: utilizzo degli impianti, interruzioni della fornitura, produzione di KWh, efficienza energetica, livelli di servizio, criticità potenziali…

Scarica il White Paper “Energy & Utility, tenere monitorati i trend del mercato”
Ma c’è un problema. Tutti questi dati vengono raccolti da fonti diverse: macchinari, report informatici, sensori, sonde di terze parti, fornitori e sub-fornitori, e altro ancora. Come rendere il tutto uniforme, allineato e coerente, se non standardizzato? Sembra un’enigma, ma la soluzione esiste.
La soluzione
Si tratta di iDashboards: software di cruscottistica digitale che consente di raccogliere dati provenienti da qualsiasi tipo di fonte di dati, e poi li elabora e li mostra efficientemente e piacevolmente attraverso grafici e schemi di vario genere. Personale interno, manager, utenti ed enti terzi saranno estremamente soddisfatti di ricevere le informazioni richieste nei tempi opportuni e visivamente accattivanti.
Utilizzare questo software e renderne coerenti le visualizzazioni per tutte le esigenze aziendali o per la clientela, è facilissimo. Non serve conoscere nessun linguaggio di programmazione. Creare grafici e cruscotti molto funzionali e sfruttabili è possibile in pochi passi. Se poi si vogliono sfruttare appieno le numerose funzionalità del prodotto, è assicurato il successo della comunicazione aziendale, anche oltre che alla semplice “informazione”.
Video Dimostrativo
L’azienda americana Powder River, produttrice di energia elettrica e leader nel mercato delle Utility, utilizza iDashboards da diversi anni con successo. Questa azienda sta utilizzando efficientemente iDashboards per creare cruscotti che gestiscano:
- il controllo dei KPI relativi alla produzione energetica
- la sicurezza nello svolgimento delle varie attività
- la gestione dei carichi di lavoro
Scoprite la loro storia nel video dimostrativo; ascoltare la testimonianza di Doug Wilson, Chief Information Officer di questa azienda.
Anche voi siete un’azienda del campo Utility, o del suo indotto, e volete approfondire l’argomento?
Scriveteci specificando di cosa vi occupate e quali sono le vostre esigenze. Verrete ricontattati dal nostro team e riceverete una consulenza personalizzata!

Migra Software Evolution
Via De Amicis, 122
20021 Novate Milanese (MI)
P.IVA IT03349290969
IL PRODOTTO
Caratteristiche
Esempi
KPI
Fonti Dati
Prezzi
ALTRE RISORSE
Video
Brochure
Area demo italiana
Referenze
Supporto
iDASHBOARDS IN ITALIA
Contatti
Chi siamo
IL PRODOTTO
COME MISURARE I KPI
NAVIGA I DASHBOARD DIMOSTRATIVI
PREZZI E LICENZE
CONTATTI

Migra Software Evolution
Via De Amicis, 122 – 20021 Novate Milanese (MI)
P.IVA IT03349290969 – www.migra.it
© 2019 iDashboards. All rights reserved. Condizioni di utilizzo